dove ti trovi://Gli occhi degli alberi e la visione delle nuvole
Gli occhi degli alberi e la visione delle nuvole 2020-05-19T10:15:16+00:00

Project Description

Gli occhi degli alberi e la visione delle nuvole



AUTORI

Chicca Gagliardo, Massimiliano Tappari


LINGUA

Italiano


EDITORE

Hacca


URL sito


Trailerabile


Genere

fotografia e racconti


Target

Per tutti


Biografia autori

Chicca Gagliardo ha scritto romanzi e racconti sulle ombre, l’aria, i lati nascosti della realtà. Dai suoi libri sono nati video, mostre (tra cui Immagini dall’aldilà dei pesci al Mart di Rovereto e il progetto Il volo è una scrittura del corpo nel cielo), letture teatrali, laboratori, passeggiate letterarie. Il seminario Come trovare una storia meravigliosa. Tra letteratura, arte e realtà quotidiana è diventato itinerante in diverse città. L’ultimo romanzo, Il poeta dell’aria (Hacca), racconta in 33 lezioni l’arte del volo poetico umano.

Massimiliano Tappari è un lettore dello spazio. Ha scritto e illustrato libri fotocopiando le chiavi di casa e fotografando la superficie di una caffettiera. Da anni conduce workshop di stupore a km zero in giro per l’Italia, che invitano a cogliere il lato fantastico della vita quotidiana e dell’ambiente circostante. Racconta storie con una videocamera usata come un potente microscopio. I suoi ultimi libri sono Coffee Break (Corraini), Parto, con Chiara Carminati (Franco Cosimo Panini), Miramuri, con Alessandro Sanna (Terre di Mezzo).


Anno di pubblicazione

2016


Ambientazione

il mondo davanti ai nostri occhi


Sinossi breve

Una raccolta di piccoli flash, delle brevi voci enciclopediche, con altrettante foto, per andare a scoprire storie nascoste intorno a noi. Così da osservare e capovolgere ciò che abbiamo davanti agli occhi, per ritrovare la meraviglia dell’invisibile e accorgersi che lo sguardo, come una ventata, può liberarsi verso l’alto.


Sinossi lunga

Ovunque esistono storie nascoste che attendono di essere scoperte. Chicca Gagliardo, scrivendo, e Massimiliano Tappari, fotografando, hanno composto insieme un racconto in voci enciclopediche che ci fa osservare e capovolgere ciò che abbiamo davanti agli occhi. Il senso della meraviglia si desta. E lo sguardo, come una ventata, si alza.

Titolare diritti audiovisivi

Hacca edizioni


Traduzione all’estero

No


Testo opzionato

No