dove ti trovi:/Bookciak, Azione! 2016
Bookciak, Azione! 2016 2018-02-13T12:07:05+00:00

I vincitori della V edizione del concorso Bookciak, Azione! 2016

La giuria è stata guidata dal regista, scrittore e drammaturgo Ascanio Celestini, con lui la regista Wilma Labate, la giornalista Teresa Marchesi e il produttore Gianluca Arcopinto.
La premiazione della quinta edizione si è svolta il 30 agosto 2016, nel corso di una serata con la stampa nell’ambito delle Giornate degli Autori alla Mostra del cinema di Venezia.

Rosa Maietta per VORAGO, ispirato liberamente a Il silenzio del lottatore di Rossella Milone, edizioni minimum fax, una una meravigliosa educazione sentimentale, al femminile, attraverso sei folgoranti racconti.

Alessandro Padovani per HAAPAR, liberamente ispirato a Neve, cane, piede di Claudio Morandini, edito da Exorma edizioni, una sorta di sogno invernale, sotto la neve, insieme ad un vecchio burbero e il suo cane “parlante”.

Denise Dacquì per SHOUTING liberamente ispirato a Tu non tacere di Fulvio Ervas, edito da Marcos y Marcos, una storia di malasanità e sanità, attraverso gli occhi di uno studente di medicina, affiancato da ricci funamboli, medici clown e professori di scienze che insegnano dove sta il cuore.

Menzione speciale a Luca Mazzara per OPERAZIONE AVALANCHE, liberamente ispirato a Il silenzio del lottatore di Rossella Milone.

Menzione speciale a Alessandro Asciutto per LA DANZA DELL’AMORE liberamente ispirato a Il silenzio del lottatore di Rossella Milone.


I VIDEO VINCITORI di BOOKCIAK, AZIONE! 2016

Vorago

di Rosa Maietta


Haapar

di Alessandro Padovani


Shouting

di Denise Dacquì


MENZIONI SPECIALI di BOOKCIAK, AZIONE! 2016

Operazione Avalanche

di Luca Mazzara

liberamente ispirato a Il Silenzio del Lottatore di Rossella Milone


La danza dell’amore

di Alessandro Asciutto

liberamente ispirato a Il Silenzio del Lottatore di Rossella Milone


Grazie a tutti i filmaker per avere partecipato.